Da soli sono strabilianti, ma insieme sono vincenti! I frutti esotici McGarlet sono pronti a stupirvi con la loro delicatezza inconfondibile e il loro sapore succoso.
Unire deliziosi sapori tropicali è la soluzione migliore per rendere i vostri piatti ancora più sorprendenti.
In questo articolo vedremo alcuni abbinamenti di frutta tropicale che vi consigliamo.

Una combinazione colorata: PAPAYA E DRAGON FRUIT

Piatti freschi, colorati e pieni di gusto vedono come protagonista questo duo tropicale.
Fra questi due frutti esotici si genera un ottimo equilibrio di consistenze. La papaya, con il suo sapore succoso, offre un contrasto interessante alla polpa delicatamente dolce del dragon fruit. Insieme, creano una combinazione di gusto esotico e un’esplosione di colori vibranti da far venire l’acquolina in bocca.

Come potete usarli in cucina? In estate questi due frutti saranno perfetti per le vostre ricette!
È possibile realizzare infatti un’insalata tropicale, da gustare come antipasto, contorno o anche come pasto principale leggero. Per prepararla basta tagliare a cubetti la papaya e dividere a metà il dragon fruit estraendo il contenuto con un cucchiaio. Aggiungete anche altri ingredienti come insalata verde, cetrioli o peperoncino a fette sottili, per dare una nota di freschezza erbacea. Infine condire con olio extravergine di oliva, sale e pepe e il piatto è pronto!

papaya e dragon fruit

Un equilibrio di sapori: ANANAS E COCCO

Entrambi i frutti sono caratterizzati da un gusto che ci trasporta sotto il sole delle spiagge tropicali!
L’acidità rinfrescante dell’ananas si sposa meravigliosamente con la dolcezza cremosa del cocco, creando un equilibrio di sapori che rende ogni boccone un viaggio sensoriale.

Come potete usarli in cucina? Questa combinazione meravigliosa è amata dai fan della piña colada! È un cocktail a base di rum bianco, succo di ananas e latte di cocco. Per realizzarlo è molto semplice: mixa il succo di ananas e il latte di cocco e versa un po’ di rum bianco poi, scuoti! Si possono trovare alcune varianti di questo drink che includono l’aggiunta di ghiaccio per renderlo più rinfrescante o di panna per aumentare la cremosità.
Solitamente viene servito in una coppa da cocktail, decorato con una fetta di ananas o una ciliegia al maraschino.

ananas a rondelle e cocco

Un abbinamento gustoso: MANGO E GUAVA

Quest’ultima coppia è perfetta per chi ama i sapori dolci!
Entrambi i frutti hanno caratteristiche uniche che si completano a vicenda. Il mango è noto per la sua dolcezza intensa e la polpa morbida e vellutata. La guava, d’altra parte, ha un sapore distintivo e aromatico con una polpa succosa e leggermente granulosa. Quando i due frutti si incontrano, si viene a creare un abbinamento fresco e gustoso.

Come potete usarli in cucina? Realizzando un salsa tropicale da servire come condimento per piatti salati o addirittura per i dessert!
Per realizzarla è sufficiente tagliare in piccoli pezzi il mango e la guava, metterli nel frullatore e aggiungere succo di limone o lime, con un cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale. Prima di servire potete anche decorare la salsa con alcune foglie di menta per donare un senso di freschezza.

mango maturo e guava

Ed ecco quindi i nostri abbinamenti di frutta esotica!

Condividi in