Progetto SS113 Tropico Italiano

Che cos'è il PROGETTO SS113 – TROPICO ITALIANO?

Il progetto riguarda la produzione di frutta esotica (avocado, mango, lime, lychee e passion fruit) in Sicilia, nella zona di Caronia (Messina), costeggiando la SS113, il nuovo tropico italiano.

Quali sono le caratteristiche dei frutti esotici coltivati in Sicilia?

La frutta esotica coltivata nelle nostre piantagioni possiede tutta la ricchezza del gusto del frutto maturato in pianta oltre alla forza, alla qualità e all’originalità del “Made in Italy”.

Ma non solo: partendo dalla creazione di vivai con piante autoctone, sane e acclimatate ai nostri microclimi che ci caratterizzano nel mondo, McGarlet ha deciso di produrre frutta esotica in Sicilia con gli stessi valori che da sempre accompagnano la mission aziendale, ossia prestando grande attenzione per la sostenibilità ambientale e portando avanti la propria attività con importanti risvolti sociali ed occupazionali.

Il progetto è inoltre arricchito dall’Academy, che prevede consulenze agronomiche complete e il supporto costante nella fase realizzativa per i coltivatori coinvolti: in questo modo si favorisce la diffusione di know-how di alto livello e di un circolo virtuoso a beneficio del sistema agronomico locale.

 

Hanno già parlato del nostro progetto:

 

 

Contatti

BE FRUIT Srl – Email: vivaio@befruit.it  - Mob. +39 366 3291874