McGarlet da sempre viaggia alla scoperta di nuovi sapori esotici. Il nostro ultimo viaggio è stato in Cile, dove abbiamo avuto modo di conoscere i produttori del luogo che ci hanno raccontato storie e segreti della frutta esotica che coltivano con passione.
Ogni volta che si torna da un viaggio si è sempre più consapevoli di quanto effettivamente viaggiare porti alla scoperta di nuove relazioni e informazioni che non si sarebbero mai apprese.

Vogliamo quindi presentarvi un abbinamento che mette insieme tre sapori esotici inconfondibili: il kiwi, il bananito e il lime!

Ingredienti (per una o due persone)

Preparazione

Iniziare pulendo, tagliando e mettendo tutti i pezzi di frutta in una ciotola.
Aggiungere il miele e mescolare bene. Se si preferisce si può aggiungere qualche foglia di menta e scaglie di mandorle e nocciole.
Questa gustosissima ricetta è perfetta per la colazione, per iniziare la giornata facendo il pieno di energia sognando i paesaggi tropicali. Infatti, il kiwi, uno dei protagonisti di questa ricetta, è uno dei frutti con più vitamina C!

Consigli di McGarlet

È possibile aggiungere un po’ di succo di lime per una nota più acidula che contrasta il dolce del bananito.
La macedonia può essere servita anche con un po’ di panna montata e se fa caldo, con dell’ottimo gelato alla vaniglia! Si consiglia di consumarla entro un giorno per mantenere la freschezza.

Facilissima da realizzare, gli abbinamenti di questi frutti esotici la rendono ancora più particolare della solita macedonia.
Dai un tocco esotico alle tue giornate: provala subito!

Ti è piaciuta questa idea? Condividila sui social con i tuoi amici!

Condividi in