McGarlet, l’azienda del Pirata, che da quasi un secolo viaggia in lungo e in largo tra Paesi e mari per scoprire frutti esotici di ciascuna terra, non poteva che presentare le sue proposte natalizie prendendo in prestito le gesta dei suoi antenati. Il mito dei pirati non teme niente e nessuno.

Pirati avventurosi, esuberanti, talvolta galanti e seducenti: sono loro i protagonisti di tante storie che hanno popolato i mari a bordo dei vascelli che ci porteranno a scoprire le proposte natalizie McGarlet. Confezioni natalizie diverse: quelle più classiche, quelle più insolite e quelle derivanti da una navigazione di anni.
Le radici di queste terre, i loro frutti e le loro tradizioni sono alla base del tesoro del pirata, arricchito ancora di più dalle pregiate ceramiche siciliane inserite in alcune proposte, dai cesti in ago di pino o dai piccoli manufatti in legno creati da artigiani in Nicaragua perfetti per decorare i vostri alberi.

La forza del pirata è racchiusa anche in questo: nel suo viaggiare in tutto il mondo, scopre piccoli e grandi tesori in diversi luoghi.

Artigianato Nicaraguense

McGarlet da sempre è sensibile e affascinata dalle culture dei luoghi che visita. Nella sua stessa filosofia aziendale c’è la volontà di condividere e diffondere parte di essa.
È con questo spirito che abbiamo pensato di inserire tra le proposte natalizie delle confezioni regalo realizzate con cesti fatti a mano. Si tratta di manufatti artigianali creati da un gruppo di donne indigene nicaraguensi che li realizzano utilizzando aghi di pino.
L’iniziativa è proposta ed organizzata dall’Associazione Familia Padre Fabretto, che da anni lavora nel Paese al fine di sostenere la formazione e l’occupazione di queste donne.

Il cesto realizzato con aghi di pino è il Jack Sparrow.decorazioni per albero di natale in legno a forma di frutti esotici

Ceramiche siciliane

Sulla costa settentrionale siciliana, tra Palermo e Messina, sorge un paesino conosciuto da tutti come “La città della ceramica”, un luogo dal sapore autentico ed unico: Santo Stefano di Camastra.
Da oltre tre secoli il fuoco per cuocere l’argilla non si è mai spento. I manufatti con le loro tipicità sono fatti di smalti colorati accompagnati da un’origine rustica e sono diventati nel tempo testimoni, non solo di abilità artigiane, ma anche dell’essenza di una terra e delle sue tradizioni.

Per questo Natale 2022 McGarlet offre una bellissima novità: le pigne in ceramica in due formati e colori diversi. Si tratta dei cesti Anne Bonny e John Roberts.

Ecco le proposte di McGarlet:

  • Sandokan
  • Anne Bonny
  • Calico Jack
  • John Roberts
  • Black Sam
  • Henry Morgan
  • Amaro Pargo
  • Jack Sparrow
  • Capitano Flint
  • Long John Silver

Vuoi saperne di più? Scopri nel dettaglio i nostri cesti di Natale

 

I cesti natalizi di McGarlet

In alcune proposte potrete trovare dei piccoli manufatti in legno creati da artigiani in Nicaragua perfetti per decorare i vostri alberi.
Scopri qui tutte le proposte natalizie di McGarlet.

Potrete appendere le rappresentazioni dei piccoli frutti al vostro albero di Natale, donando ai vostri salotti un tocco esotico oltre che unico.

Condividi in