Un cesto che punta alla perfezione.

John Roberts era un capitano ed un pirata tutto d’un pezzo e integerrimo. Le sue caratteristiche principali sono le stesse che animano la composizione proposta: ordinata, bella e raffinata. Si tratta infatti di un pirata impeccabile anche quando doveva abbordare una nave. Prima di un combattimento era solito rifinirsi la barba ed i capelli e indossare un panciotto e un paio di pantaloni di ricco damasco, una catena con appesa una croce d’oro e diamanti e, per finire, le pistole erano agganciate ad una fascia di seta che correva lungo il petto.

E’ stato uno dei più famosi pirati britannici nonché creatore del famigerato Codice dei Pirati, un insieme di regole che normavano la vita dei pirati.

 

Il cesto natalizio John Roberts è l’alternativa sempre da 2 kg che McGarlet ha pensato per i suoi clienti. Quale è la vera differenza? Al suo interno ci sarà un bellissimo piatto in ceramica smaltata e realizzato a mano a Santo Stefano di Camastra, la città della ceramica in provincia di Messina.
I frutti tropicali al suo interno rappresentano un esempio dei principali frutti esotici provenienti da tutto il mondo. Tra di essi c’è anche il melograno, un frutto dall’origine antica oggi molto apprezzato per le sue proprietà nutritive. Il suo consumo avviene spesso al naturale o congiuntamente alla preparazione di centrifughe. Vi vogliamo proporre un’altra ricetta: il risotto al melograno. Una preparazione sfiziosa per un frutto tropicale eccezionale.

 

Il cesto natalizio John Roberts contiene: ananas baby, kumquat, litchis, lime, mango, melograno, papaya, passion fruit, physalis.

 

Scopri qui gli altri cesti natalizi McGarlet.

Condividi in