Mc.Garlet a Macfrut 2019: qualità e innovazione allo stato puro!

A Rimini l’azienda italiana presenterà il progetto “SS113 – TROPICO ITALIANO” e proporrà in degustazione la polpa Only Avocado e i succhi Puro.

Internazionalizzazione e innovazione. Sono queste le due “key” della 36esima edizione di Macfrut, la più importante fiera dell’ortofrutta in Italia, che si terrà nei padiglioni fieristici di Rimini dall’8 al 10 maggio 2019.

Mc.Garlet, nel cui DNA vi sono da sempre la spinta continua all’innovazione e la vocazione internazionale, parteciperà a Macfrut 2019 con lo stand “Exotic Garage” (Padiglione D5, Stand 005), uno spazio espositivo che racconterà l’essenza dell’azienda italiana, fondata nel 1927, e tutte le sue novità.

Tra queste spicca SS113 – TROPICO ITALIANO, l’innovativo progetto di Mc.Garlet sulla produzione di frutta esotica in Sicilia, nella zona di Caronia (Messina): un’iniziativa imprenditoriale sostenibile, di qualità, 100% Made in Italy e con importanti risvolti positivi a livello ambientale e sociale.

A Rimini, inoltre, Mc.Garlet proporrà in degustazione, all’interno dell’area bar dello stand, la linea completa di macedonie di frutta fresca al naturale “Enjoy”, la gustosissima polpa “Only Avocado” (lavorata a freddo, senza aggiunta di conservanti e coloranti) e i succhi “Puro” con pura frutta al 100% (senza conservanti, coloranti, né acqua aggiunta): questi prodotti, che fanno parte della IV Gamma Mc.Garlet, sono accomunati dal claim “qualità e innovazione allo stato puro”.

La polpa Only Avocado è infatti ideale per preparare tante gustosissime ricette (tra cui il guacamole) o per degustarla su un crostino in purezza, mentre la linea di succhi Puro è costituita da 7 ricette esclusive estratte a freddo da frutta freschissima e trattate in HPP: si tratta di un procedimento che utilizza l’alta pressione in acqua per mantenere inalterate le qualità organolettiche, la freschezza e il potere nutritivo delle materie prime utilizzate. Le macedonie di frutta fresca al naturale Enjoy sono senza conservanti, coloranti né liquido di governo, con una shelf-life di 6 giorni per esaltarne la naturalezza e la purezza.

Infine, Mc.Garlet aderisce al progetto “Lab Innova – Africa Subsahariana”, promosso da ICE Agenzia in collaborazione con l’agenzia AICS, Macfrut e altri partner territoriali, che intende contribuire a sviluppare il partenariato tra imprese Ue-Africa puntando su formazione manageriale, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore agricolo e agroindustriale africano.

Vi aspettiamo allo stand Mc.Garlet (Padiglione D5 – Stand 005)!

Mc.Garlet al padiglione D5 - stand 005