Quali piatti realizzare con la frutta controstagione per i pranzi di Natale? Ecco i nostri suggerimenti per le vostre ricette

 

La frutta nel periodo natalizio assume tutto un altro fascino. 

Oltre alla frutta di stagione, le tavole vengono spesso imbandire con l’immancabile frutta disidratata o secca, con la frutta tropicale o con quei frutti che tanto il nostro Paese ama ma che non sono propriamente adatti al clima mediterraneo invernale.

Mai come in questi giorni dell’anno la frutta diventa elemento estetico imprescindibile, oltre che ingrediente prezioso che arricchisce innumerevoli preparazioni.

 

Frutta esotica (e non) a Natale

Negli ultimi anni il Natale è il momento della frutta esotica, sempre più apprezzata dai consumatori che scelgono più comuni come l’ananas ma anche avocado, mango, papaya e frutto della passione.

Ma la frutta tropicale non è l’unico genere apprezzato e ricercato in questo periodo. E’ infatti il momento in cui frutti estivi come le ciliegie possono farvi fare dei figuroni durante le vostre cene.

 

Le nostre ricette

Se parliamo di frutta esotica non possiamo che partire con la salsa guacamole. Creara utilizzando come ingrediente principale l’avocado, è perfetta per essere presentata con dei crostini con del salmone come aperitivo a Natale.

Il più comune ananas può essere mangiato come “normale” frutto al naturale tagliandolo nella classica forma natalizia a stella e servirlo con un po’ di maraschino. 

Se però desiderate sorprendere la vostra famiglia con frutti che non si aspettano, potete preparare degli spiedini di frutta fresca tipicamente estiva: ciliegie, uva, banana e ananas. La frutta, servita con della crema al mascarpone o del cioccolato fuso, sarà una golosità irresistibile.

McGarlet vi porta sempre la frutta che desiderate

Ciliegie ed uva a Natale: come è possibile?

Grazie all’alternarsi delle stagioni tra i due emisferi e grazie ad un impegno quotidiano che dura da oltre novant’anni, McGarlet è in grado di portare nelle nostre cucine questi prodotti anche in periodi dell’anno lontani da quelli in cui siamo abituati a vederli! 

L’obiettivo è soddisfare tutti i palati.

Le ciliegie che McGarlet propone ai suoi clienti che ne desiderano nel periodo invernale, sono coltivate nella parte meridionale e centrale del Cile. Sempre apprezzate per la loro qualità altissima, questi frutti sono il risultato ottenuto da un’attenta gestione di tutte le fasi di coltivazione. 

L’eccellenza delle ciliegie cilene è mantenuta grazie al costante impegno di svariati team di professionisti, che garantisce una qualità di primissimo ordine.

I produttori cileni con cui McGarlet collabora possiedono oltre 5000 ettari di frutteti. Si tratta di aree caratterizzate da un clima e una geografia ottimali per una vasta gamma di piante, tanto da garantire molte tra le più conosciute e apprezzate varietà:

 

  • Royal dawn
  • Santina
  • Lapins
  • Bing
  • Rainier
  • Stella
  • Sweet heart
  • Kordia
  • Regina

 

La scelta della frutta per le feste è quindi ampia. Potete quindi dare sfogo alla vostra fantasia decorativa e culinaria con tantissima frutta. 

 

Condividi in