I datteri proposti da McGarlet sono un insieme di golosità e proprietà benefiche. Sono adatti a tutta la famiglia e sono i frutti esotici immancabili durante il periodo delle festività

I datteri sono tra la frutta tropicale maggiormente ricca di glucidi e vengono coltivati da oltre 4000 anni nelle zone desertiche del Nord Africa e del Medio Oriente. Uno dei Paesi maggiormente coinvolto nella loro coltivazione è Israele. E’ proprio questa la provenienza delle varie tipologie e confezioni di datteri proposti da McGarlet.

Hadiklaim Date Growers Cooperative

Fondata nel 1982, Hadiklaim Date Growers Cooperative è uno dei principali produttori al mondo di datteri di altissima qualità.

Si tratta di uno dei maggiori gruppi che riunisce i più grandi ed esperti produttori di datteri israeliani.

Complice il clima particolarmente favorevole, i coltivatori Hadiklaim adottato per la produzione i più avanzati e tecnologici metodi ed attrezzature. Tale tipologia di lavoro permette ad Hadiklaim di fornire costantemente datteri della massima qualità per dimensioni, colore, assenza di macchie, consistenza, gusto, durata di conservazione e ritenzione dell’umidità.

Gli standard qualitativi elevati sono confermati anche dalle certificazioni degli organismi internazionali di definizione degli standard – BRC, GLOBAL GAP, Bio USDA e IFOAM – nonché del Ministero israeliano dell’agricoltura e dell’Associazione israeliana per l’agricoltura biologica. Tutte le tipologie di datteri proposti da Hadiklaim soddisfano e superano gli standard BRC e Global Gap International.

I datteri proposti da McGarlet

McGarlet, azienda che da quasi un secolo commercializza frutti esotici e particolarmente attenta al rispetto degli standard qualitativi, non può che scegliere come partner proprio questa realtà.

Da anni in Italia si è confermata la tendenza del mercato di un aumento cospicuo del consumo di datteri nel periodo delle feste natalizie. Proprio per il periodo che sta per arrivare, McGarlet intende accompagnare il consumatore nella scoperta di questo frutto esotico dolcissimo. Lo fa proponendo due tipologie principali di datteri: datteri Medjoul e datteri Hayani.

 

Datteri Medjoul

Si tratta di datteri molto dolci tanto da poter essere assimilati a delle caramelle. E’ un dattero succoso e morbido, carnoso e dolce. Negli ultimi tempi il loro consumo sta aumentando grazie al fatto che vengono, sempre più spesso, mangiati come snack e dessert in tutto il mondo.

I datteri Medjoul vengono raccolti al culmine della maturazione; sono naturalmente essiccati al sole e poi raffreddati rapidamente per mantenere il loro corretto grado di umidità.

Si tratta decisamente della varietà “regina”.

Datteri Hayani

Si tratta di datteri naturali che possono essere apprezzati in varie modalità: dall’antipasto al dessert. Sono frutti morbidi, carnosi e dolci. Non c’è niente di così delizioso e nutriente come i datteri naturali Hayani del fiume Giordano.

Nonostante siano dolci e gustosi come tutti i datteri, la loro particolarità è l’apporto calorico, circa la metà rispetto agli altri.

I datteri freschi tutto l’anno sono disponibili dalla raccolta al punto di vendita all’ingrosso.


L’assortimento McGarlet

Da McGarlet potrete trovare tutti i datteri e le diverse confezioni che desiderate. Sono infatti disponibili in un’ampia varietà di confezioni che vanno da quelle più piccole da 1 kg a quelle più grandi da 8 kg.

Di seguito l’assortimento McGarlet:

Datteri Medjoul Bon Bon – 3,5 kg

Datteri Medjoul Perfect Ripe – 3 kg

Datteri Medjoul Mevi – 8 confezioni da 1 kg

Datteri Medjoul Oro – 8 confezioni da 1 kg

Datteri Medjoul Diamante – 5 kg

Datteri Hayani jumbo – 5 kg

Datteri Hayani large – 5 kg

Condividi in