Il succo di melograno, amato da grandi e piccini per il suo gusto dolce, è un concentrato di vitamine e fibre oltre che un toccasana per il sistema cardiovascolare ed immunitario, ideale soprattutto dopo le feste.

 

Le feste sono quasi ufficialmente terminate e come ogni inizio anno che si rispetti siamo pieni i buoni propositi circa la nostra forma fisica. Dopo i pranzi e le cene natalizie è importante come primo step depurarsi.

Come? Un modo gustoso ed efficace di farlo è bevendo ogni giorno succo di melograno.

Il succo di melograno, oltre ad essere caratterizzato da un gusto dolce e che non può che conquistare tutti i palati, è perfetto soprattutto per il periodo invernale grazie alle sue caratteristiche nutritive.

Il melograno: il frutto

E’ diverso tempo che si conoscono le innumerevoli proprietà benefiche del melograno e che lo rendono uno dei super food maggiormente apprezzati. Si tratta infatti di un frutto con tantissime proprietà nutrizionali che lo rendono un ottimo alleato nella prevenzione e nella cura di molti disturbi comuni.

 

 

Le proprietà benefiche del melograno

La melagrana e i suoi succhi sono ricchissimi di fibre che svolgono un ruolo importantissimo a livello intestinale. La sua abbondanza di polifenoli e vitamine antiossidanti rappresenta inoltre un ottimo alleato contro lo stress ossidativo e nella prevenzione di patologie cardiache.

Un’altra caratteristica che fa del melograno un frutto dalle grandi proprietà benefiche è la ricchezza di acqua e potassio. E’ infatti consigliata per chi, come gli sportivi o gli anziani, hanno bisogno di assumere molti liquidi.

Tra le varie vitamine di cui il frutto è assai ricco, c’è la provitamina A e l’acido ascorbico, entrambi potenti antiossidanti.

 

Il succo di melograno, amato da grandi e piccini per il suo gusto dolce, è un concentrato di vitamine e fibre oltre che un toccasana per il sistema cardiovascolare ed immunitario

Il succo di melograno McGarlet

Il succo di melograno è una bevanda fresca e nutriente che può essere scelta sia come colazione che come pausa dal lavoro o dopo lo sport. La sua dolcezza e il suo gusto sempre apprezzato ne fanno anche un ottimo ingrediente per dessert e snack.

I suoi benefici sono riconducibili principalmente all’abbondanza di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti, utili a contrastare l’invecchiamento cellulare, provocato dall’azione dannosa dei radicali liberi oltre che come azione preventiva a favore del sistma circolatorio contro l’insorgenza dell’arteiosclerosi, i danni provocati da patologie come il colesterolo o il diabete e l’invecchianto precoce delle cellule,.

McGarlet propone il suo succo di melograno in diverse versioni e packaging. Tutte le proposte derivano dalla spremitura di melograni italiani che l’azienda valorizza in sinergia con alcuni produttori siciliani.

Il succo di melograno McGarlet si può trovare nella versione da 3 litri 100% melagrana Wonderful o nelle versioni monodose da 75 e da 150 ml. La prima è realizzata con la spremitura di ben 20 melograni, mentre la seconda fa parte della linea dei processati Puro: una linea di succhi di frutta esotici realizzati con il metodo dell’estrazione a freddo che garantisce la conservazione delle proprietà organolettiche e il potere nutritivo delle materie prime.

Il succo di melograno McGarlet è un super food da bere
Condividi in