Con grande piacere vi diamo il benvenuto nel nostro nuovo sito web www.mcgarlet.it.

Abbiamo deciso di varare un nuovo portale, sempre più interattivo, coinvolgente, ricco di contenuti e approfondimenti dedicati alla frutta esotica. Il nuovo sito di McGarlet è parte fondamentale della nostra comunicazione: abbiamo recentemente dato forte impulso allo storytelling digitale anche attraverso i propri profili social: www.mcgarlet.it è stato arricchito da nuove sezioni, comprese quelle relative ai brand dei prodotti di IV Gamma Only Avocado (pura polpa di avocado) e Puro (estratti di frutta fresca al 100%).

Oltre al nuovo sito, abbiamo dato il via anche al restyling del logo aziendale, in cui campeggia, oggi come ieri, la figura stilizzata del pirata, accompagnato dal nuovo payoff “Exotic since 1927”.

Il nuovo logo e il relativo payoff evocano una storia che parte da lontano: quasi un secolo fa, per la precisione nel 1927, il Cavalier Felice Gandolini iniziò ad importare in Italia frutta esotica (al tempo banane) dalle colonie d’Africa, spinto da un naturale spirito d’avventura. Con un’apertura mentale avveniristica stabilì relazioni sul piano umano e culturale, fino a diventare concessionario del Regio Monopolio delle Banane nella commercializzazione dei frutti della loro terra, all’epoca poco diffusi in Italia.

Questo spirito d’avventura, voglia di creare relazioni umane e desiderio di conoscere popolazioni, tradizioni e coltivazioni dei più remoti paesi del pianeta ha sempre accompagnato McGarlet in quasi un secolo di storia. Una filosofia simboleggiata dalla figura del pirata che mostra il suo sguardo proiettato all’orizzonte nel logo aziendale.

Quando pensiamo a questi personaggi li associamo infatti a libertà, intraprendenza e coraggio, pensiamo che siano persone senza paura, capaci di vivere giorno per giorno e in grado di ottenere ciò che vogliono, ossia cercano di raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono lo spirito imprenditoriale di McGarlet.

E che dire poi della multietnica ciurma ieri, come il team aziendale oggi, composta da persone che vengono da ogni parte del mondo, ognuno con la sua storia, i suoi desideri, le sue ambizioni e i suoi sogni? Anche questa è una componente essenziale del mondo McGarlet.

Condividi in