Tra una settimana, dall’8 al 10 febbraio 2023, il team McGarlet parteciperà alla manifestazione internazionale più importante per tutto il settore ortofrutticolo: Fruit Logistica. A Berlino l’azienda incontrerà tutti gli attori della filiera: dal produttore al rivenditore.

«Il nostro rapporto con i produttori non è mai stato di puro trading ma, piuttosto, lavoriamo per costruire sinergie in tutti gli ambiti: sulla coltivazione, sulla logistica, sulle certificazioni e sulla qualità. – afferma Davide Garletti, CEO – Da quasi un secolo l’azienda di famiglia è il punto di incontro tra distribuzione e coltivatori. Non ci “accontentiamo” di essere parte della filiera, desideriamo essere partner dei produttori con l’obiettivo di valorizzare tutta la produzione e di diversificare la clientela in base alle caratteristiche del prodotto. Fruit Logistica, con la sua storia, è l’occasione giusta per incontrare molti di essi e, perché no, iniziare nuove potenziali collaborazioni.”

Il lavoro della nostra azienda non coincide “solo” con la parte di importazione di frutta esotica e controstagione da tutto il mondo, ma anche con il made in Italy.
Dal 2012 portiamo avanti un progetto di tropicale nel Sud Italia per la coltivazione dei principali frutti: mango, avocado, lime, frutto della passione e altri ancora.

La richiesta di questi prodotti è in costante aumento. Agli ormai tradizionali mango, avocado, passion fruit, lime e carruba si affiancano i più particolari finger lime, blood lime e yuzu, bergamotto, chinotto e litchi; tutti si inseriscono nella linea Figaro, il nostro brand dedicato alla frutta coltivata nel nostro Paese e lasciata maturare sulla pianta ed offerta al consumatore ready to eat.

Il nostro spazio a Berlino sarà proprio il racconto di questa nostra doppia anima. Lo stand (A-44, Hall 1.2), oltre ad avere accoglienti postazioni per chiunque verrà a trovarci e un’accurata selezione dei prodotti di punta, sarà facilmente riconoscibile per la presenza di una Cinquecento immersa nella foresta tropicale.
E’ con l’utilitaria più famosa del mondo immersa in una foresta tropicale che McGarlet vuole rappresentare la sua essenza: il suo continuo viaggiare dal Sud America all’Asia con l’obiettivo di trovare i migliori prodotti sul mercato insieme al suo amore per l’Italia e l’intento di offrire al consumatore il migliore ready to eat italiano.

E voi? Non siete curiosi di vedere dei frutti esotici viaggiare a bordo di una Fiat 500?

Tra l’8 e il 10 febbraio il team dell’azienda vi aspetta a Berlino allo stand A-44, Hall 1.2.

Condividi in