Al via la campagna di importazione diretta di cucurbitacee dal Sud America che copriranno tutta la stagione natalizia ed invernale.

Questi prodotti angurie e meloni, sebbene sembrino di nicchia nel periodo freddo dell’anno, occupano invece una grossa fetta del mercato nazionale ed europeo, dando l’opportunità di gustare i sapori freschi e succosi dell’estate durante tutto l’anno.

ANGURIE 

Le angurie controstagione di Mc Garlet vengono importate direttamente dal Brasile e da Panama, da Novembre a Maggio, con picchi in pieno inverno.

L’unica varietà importata, nonché la principale e più dolce, è l’anguria Quetzaly, disponibile in vari calibri.MELONI GIALLETTI

I meloni gialletti controstagione di Mc Garlet vengono importati direttamente dal Brasile e da Panama da Novembre a Maggio con picchi in pieno inverno.

Il nome scientifico del melone gialletto è Yellow HoneyDew e si contraddistingue per la polpa bianca e la spiccata dolcezza. È disponibile in diverse calibrature con un peso che va dai 2,5 kg agli 0,8 kg a frutto, anche confezionati singolarmente con retina per ogni frutto.MELONI VERDI

I meloni verdi controstagione di Mc Garlet vengono importati direttamente dal Brasile e da Panama in pieno inverno, con disponibilità anche dalla Spagna in tardo autunno ed inizio primavera.

Il nome scientifico del melone verde è Piel De Sapo anche questo melone è a polpa bianca.MELONI TRADIZIONALI

I meloni tradizionali a polpa arancione controstagione di Mc Garlet vengono importati direttamente da varie parti del mondo durante il periodo invernale in base alla qualità.

I meloni Cantaloupe vengono importati direttamente dal Brasile mentre i meloni Charentais vengono approvvigionati principalmente dal Marocco ed in prima linea via aerea dall’isola caraibica di Guadeloupe.

MELONI GALIA

I meloni Galia controstagione di Mc Garlet vengono importati dal Brasile in pieno inverno. È una tipologia di melone abbastanza piccolo, tondo e a polpa bianco/verdastra.MELONI DINO

I meloni Dino controstagione di Mc Garlet vengono importati direttamente dal Brasile in tardo autunno ed inizio inverno. Sono una curiosa varietà di melone a polpa bianca estremamente dolce, all’esterno presenta una buccia molto simile allo stereotipo di uovo di dinosauro (da qui il nome) essendo totalmente biancastro con striature longitudinali verdastre.

Scopri i meloni controstagione Mc Garlet