Quest’anno, per la prima volta, McGarlet partecipa alla fiera Fruit Attraction di Madrid. Lo fa con l’intento di raccontare parte della sua storia e della sua filosofia, tenendo al centro la filiera.
Lo stand (padiglione 10, stand 10H02C), progettato proprio per questo scopo, ha come tema le finestre. Ciascuna di esse è stata acquistata in giro per il mondo durante viaggi e collezionata con cura. Esse vogliono essere non solo gli occhi dell’azienda sui Paesi da cui essa importa, ma anche lo strumento di contatto e di scambio come i rapporti che McGarlet da quasi un secolo tesse con i suoi partner. L’intento dell’azienda è infatti quello di lavorare sempre in un’ottica di valorizzazione dei prodotti e dell’intera filiera. Ogni finestra, proprio sulla base di questi presupposti, sarà l’opportunità di immergersi in alcune di queste nazioni.

“Per la prima volta quest’anno McGarlet si presenta alla fiera di Madrid. Lo facciamo, nonostante sia un momento delicato in cui sappiamo che il settore agricoltura si ritrova a fare i conti con problematiche sempre più complesse e difficili, con l’intento che l’azienda di famiglia porta avanti da quasi un secolo di essere il punto di incontro tra clienti e fornitori fornendo servizi di confezionamento, di maturazione e di logistica. È dal 1927 che lo facciamo e vogliamo continuare a farlo. A Madrid ci presentiamo con uno stand nuovo dove saranno presenti delle finestre sul mondo. Sono fondamentali per mostrare la visione di McGarlet nel presente, ma anche nel futuro. Comprendere le problematiche della filiera e indirizzare il mercato è sempre stato un nostro punto di forza, soprattutto in questi momenti; il nostro ruolo diventa fondamentale per i produttori. Riuscire a valorizzare tutta la produzione e a diversificare la clientela in base alle caratteristiche del prodotto.”

McGarlet è certa che questa sia la strada corretta per garantire sempre il miglior prodotto possibile che sia valorizzato al massimo sia per qualità che per filiera. È in quest’ottica che vengono intrapresi in continuazione viaggi tra i continenti: l’obiettivo è quello di conoscere i propri partner, capirne le abitudini, la cultura e l’ambiente ed instaurare un profondo rapporto.
Oltre che per le persone, l’azione aziendale è mossa da un profondo amore e rispetto anche per la natura, sempre nella consapevolezza di essere ospiti di un giardino globale che permette di parlare di “filiera globale” e non solo locale.

Per questo e con il suo sguardo McGarlet ha scelto di portare avanti una filosofia aziendale basata sul rispetto e sulla tutela dei lavoratori in Italia come nei Paesi produttori applicando, in accordo con loro, i migliori standard internazionali.
A livello formale sono molte le certificazioni che l’azienda vanta e che testimoniano la qualità dell’operato e dei prodotti. Scopri quali sono le certificazioni internazionali che l’azienda vanta.

Dal 4 al 6 ottobre vi aspettiamo presso il padiglione 10 allo stand 10H02C!

Condividi in