Tutti i frutti esotici sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti essenziali per mantenere una buona salute. La frutta tropicale rappresenta un’ottima scelta per una dieta sana e nutriente.
Fra tutti i frutti, in base alla presenza di vitamine ne spiccano tre, ecco quali sono.

Guava

La guava McGarlet è una delle varietà di frutta esotica più ricca di vitamine. Contiene alti livelli di vitamine A, C, B1, B3, B6, magnesio, fosforo e potassio.
Questo alimento è di grande valore, perché non solo ha un gusto inconfondibile ma contiene sostanze nutritive utili al nostro organismo. È considerato un “super alimento” perché è ricco di antiossidanti, vitamine, minerali, zuccheri e fibre. Aiuta anche a prevenire infiammazioni, infezioni, diabete e favorisce il benessere dell’apparato digerente, del sistema circolatorio e della pelle.

Mango

Il mango McGarlet è ricco di vitamine A, C, E, B1, B3, B6, magnesio, calcio e ferro. Contiene anche un’alta quantità di antiossidanti, ed è una fonte di fibre.
Possiede proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche grazie ai flavonoidi come la quercetina, che possono anche prevenire il cancro, i problemi di pressione sanguigna e le malattie cardiache. Mangiare il mango può aiutare anche a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue, soprattutto in caso di persone che hanno problemi di obesità.

Tamarindo

Il tamarindo McGarlet è una ricca fonte di vitamine A, C, B1, B3, magnesio, calcio, potassio e ferro. La polpa del tamarindo è usata come medicina da molto tempo ed è utile per problemi al fegato, alla cistifellea ed anche in casi di febbre o nausea in gravidanza.
Contiene molecole che possono avere un’azione antibatterica e antimicotica. Le sue fibre proteggono l’intestino da sostanze cancerogene e abbassano il colesterolo. Il potassio regola la frequenza cardiaca e la pressione. L’acido tartarico è un antiossidante potente, così come alcune proteine presenti nel frutto. Il tamarindo è anche una buona fonte di fibre, che aiuta a prevenire la costipazione e aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue.

Perché scegliere i frutti esotici McGarlet?

In generale, i frutti esotici sono perfetti per ottenere benefici nutrizionali importanti. Sono ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Scegliendo i frutti tropicali di McGarlet, puoi essere sicuro di alimentare la tua salute con una dieta nutriente e salutare. Sono anche disponibili in diverse varietà, scopri tutta la nostra frutta!

Condividi in