La frutta disidratata è sempre più apprezzata dal consumatore. Coniuga benessere e gusto senza dimenticare l’aspetto nutritivo.

La sua versatilità è sempre stata una delle ragioni per cui essere scelta dal consumatore: gusto e salute sono racchiuse in un unico alimento.
Il suo giro d’affari già nel 2018 superava gli 800 milioni di euro per un volume di prodotto commercializzato di oltre 70.000 tonnellate. La sua crescita non si è mai fermata.

 

Il mercato oggi

Oggi, in un anno inevitabilmente segnato dall’emergenza sanitaria Covid-19, la frutta secca e disidratata si conferma ancora trainante per il mondo dell’ortofrutta. A causa della pandemia e alle azioni di responsabilizzazione e consapevolezza svolte sui cittadini circa i benefici derivanti da una sana alimentazione, questi prodotti ottengono sempre maggiore importanza nelle scelte del consumatore finale.
Questa crescita è stata causata anche della comunità scientifica che sempre più si è fatta promotrice degli effetti benefici che derivano da un consumo regolare di frutta disidratata.

Acquisti raddoppiati 

Coldiretti, in un’indagine Ismea, afferma che nell’ultimo decennio, gli acquisti e la quantità media consumata all’anno sono raddoppiati. L’aumento è legato soprattutto al consumo di mix e a snack fuori dai pasti.
La sfida verso cui ci si muove oggi è quindi quella di introdurre sempre di più la frutta disidrata nell’alimentazione quotidiana.

Perchè la frutta disidratata

Dalle ricerche emerge che il consumatore sceglie di comprare la frutta disidratata per il suo valore salutistico (30,7%) e per il piacere nell’assaporarne il gusto (29,2%) senza dimenticare la praticità del consumo (10%).
La frutta disidrata è infatti la giusta soluzione per uno snack veloce a metà mattina o per chi vuole associare gusto ed alimentazione sana magari alla fine di un pasto. La frutta disidratata è un concentrato di energia, in quanto il processo di disidratazione, sottraendo l’acqua concentra gli elementi nutritivi.

 

Tra le linee di frutta disidratata McGarlet c'è Exotic Taste

Le proposte di McGarlet: prodotto e arredo espositivo

McGarlet propone due linee di prodotti disidratati: Feel Good e Exotic Taste. Feel Good è la tua scelta quotidiana per uno stile di vita sano: 6 referenze senza coloranti, conservanti né zuccheri aggiunti, per darti il massimo del benessere senza dover rinunciare al piacere del gusto. Tra le referenze ci sono: ananas, mango, papaya, physalis, pithaya e tropical mix. La linea Feel Good seleziona materie prime 100% naturali che custodiscono sapori di terre lontane. L’intera gamma di frutta disidratata feel good è composta da prodotti naturali con:

  • zero conservanti
  • zero coloranti
  • zero zuccheri aggiunti

Solo energia, vitamine, minerali, fibre antiossidanti utili per il tuo benessere quotidiano

Exotic Taste è invece la linea di McGarlet di frutta disidratata composta da 9 golosi frutti freschi, sbucciati, tagliati e disidratati in modo naturale. Perdendo l’acqua, la frutta disidratata diventa un concentrato potente di fibre, zuccheri e minerali: uno snack energetico ideale per ragazzi e sportivi. Tra questa linea troviamo: ananas, cocco, frutta mix, mango, mirtilli, mix frutti rossi, papaya, pomolo verde e zenzero.

La frutta disidratata Exotic Taste è uno spuntino altamente nutriente ad alto potere saziante.

McGarlet per le sue linee di frutta disidratata lancia un arredo espositivo da collocare nei negozi e dove disporre le proposte disidratate McGarlet: si tratta di una valida, sana e gustosa alternativa alla frutta fresca con tutte le proprietà benefiche oltre che con maggiore praticità. Sono sei le referenze per Feel Good da 50 grammi e 9 quelle di Exotic Taste, disposte in vaschette da 100 grammi. Entrambe sono pensate per ogni momento della giornata, dalla colazione allo spuntino, al pranzo al dessert, dalla merenda al post allenamento. Ciascuna referenza porta con sé il benessere della frutta e le caratteristiche di ciascun frutto.

Condividi in