Il carpaccio di pesce spada affumicato con frutta tropicale è un secondo ottimo per i pranzi estivi.

 

La bella stagione è alle porte e, con lei, anche le temperature sono in salita. Le nostre pause pranzo diventano quindi sempre più leggere e fresche.

Oggi abbiamo pensato di proporvi quindi una versione inedita del carpaccio di pesce spada affumicato in una ricetta semplice, veloce ma molto gustosa.

Il sapore affumicato del pesce, insieme alla dolcezza del frutto della passione e l’acidulo del melograno crea un mix di sapori che esplodono in bocca e conquistano il palato. Si tratta di uno di quei casi in cui la tradizione si intreccia con i sapori esotici della frutta tropicale dando così vita ad un piatto poco comune ma molto gustoso.

Il carpaccio di pesce spada affumicato con frutta tropicale può essere sia un ottimo antipasto che conquisterà i vostri ospiti per una sera estiva o anche un’idea perfetta per un pranzo light e fresco.

Provare per credere!

 

exotic fruit passion fruit mc garlet

Ingredienti:

  • 400 grammi pesce spada affumicato
  • 1 Melograno rosso
  • 2 Passion fruit
  • 100 grammi Mirtilli
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale rosa
  • Pepe nero
  • Crostini di pane

 

Procedimento:

Per prima cosa è necessario sgranare un melograno e condire i suoi chicchi con olio extravergine d’oliva e pepe nero.

Si prosegue poi aprendo i frutti della passione ricavandone la polpa.

A questo punto si può iniziare con l’impiattamento. Per prima cosa bisogna adagiare i chicchi di melograno per poi proseguire con il carpaccio tagliato fine ed infine la polpa del frutto della passione. Se di gradimento, il piatto può essere completato con qualche mirtillo.

Vi suggeriamo di condire il tutto con olio EVO, sale rosa e pepe nero e di degustare con dei crostini di pane leggermente scaldati.

Se invece di un antipasto preferite un primo, vi consigliamo di dare un’occhiata alla ricetta del nostro risotto al melograno. Si tratta, senza dubbio, di un piatto, oltre che ricco per sapore e per la presenza di vitamina C, raffinato e adatto a stupire tutti gli ospiti.

 

 

Condividi in