Al via la campagna del mango Perù

Qualità superiore e garantita via aerea maturato sulle piante, questo è il mango che Mc Garlet porterà sulle tavole degli Italiani durante la campagna appena iniziata e che proseguirà fino al prossimo aprile.

Il Mango varietà Kent è caratteristico per il suo sapore molto dolce ed intenso, la polpa completamente senza fibra ed esternamente si presenta di un colore che varia dal verde-giallo al rosso.
La varietà Kent Perù fiorisce tra maggio e giugno ed arriva normalmente a maturazione entro novembre. La zona di produzione del mango Perù è diversificata si inizia la raccolta nel distretto di Casma e successivamente si passa alla zona di Piura.

Mango Kent Perù non solo frutta ma vere e proprie comunità

Mc Garlet coopera solo con fornitori certificati Global Gap che seguono protocolli predefiniti anche in ambito agronomico e sociale.
Intorno alla produzione del mango Perù, sono nate vere e proprie comunità che permettono alle famiglie coinvolte, di vivere di questo lavoro grazie al rispetto dei protocolli internazionali in materia di garanzie sociali e salariali.
All’interno di queste comunità sono stati sviluppati servizi particolari legati al mondo femminile, consultori ed asili, che permettono alle donne di poter lavorare con tranquillità senza discriminazioni.
I centri di confezionamento con cui operiamo hanno strutturato dei veri e propri asili, dove i più piccoli vengono assistiti mentre i genitori lavorano, altrimenti sarebbero abbandonati a loro stessi.

Questa è la bellezza della frutta.

    

 

SCOPRI I PRODOTTI MC GARLET